mercoledì 27 gennaio 2021

 

RESPIRO

Che bella cantilena amore mio
dall’alba finchè il sole muore
nenia d’amore come litanie nei vespri dell’estate. Che bello sguardo
amore che trafiggi e che spaventi
che porti il desiderio fino al bordo,
polline nell’aria che respiro.
Che bella cantilena amore che ho sudato,
la notte sopra i tetti
a unire punti luminosi
forme che l’enigma ignorava,
tracce già segnate dal destino.
Io che dipingo nuvole nei giorni del maestrale
che a un Dio senza memoria racconto il mio futuro, ascolto il tuo respiro in ogni istante,
nenia che sopisce i miei pensieri.
Che bella cantilena
amore mio che invecchi dentro agli occhi, dall’alba finchè il sole muore
dal buio fino a nuova luce
dentro il tempo della grande ruota
che bella cantilena
questo respiro che corteggia il cuore.

Fernando Martinelli

Nessun commento:

Posta un commento